Safilo cede Solstice, catena di negozi negli Usa

Pubblicato il 2 Aprile 2019 in Padova, Pmi e Imprese

safilo  

Safilo va verso la cessione della catena di negozi di occhiali statunitense Solstice. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione dell’azienda padovana, ed è maturata in seguito a manifestazioni d’interesse ricevute per l’acquisto del business retail Solstice.

La vendita a terzi è stata preferita dal management alla strategia di turnaround, ovvero di profonda ristrutturazione e rilancio, prevista dal piano industriale del gruppo.

La cessione dell’asset è ritenuta possibile entro il 2019, si legge in una nota del gruppo, anche se «ogni possibile conclusione è soggetta al verificarsi delle condizioni tipiche per questo tipo di transazioni, ivi incluso il positivo compimento di un’attività di due diligence attualmente in corso a fronte di un’offerta non vincolante ricevuta e la negoziazione di soddisfacenti accordi correlati».

Il gruppo rifletterà eventuali impatti economico patrimoniali di una possibile transazione nei dati finanziari 2019 di pertinenza.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211