Confindustria Veneto, Carraro confermato presidente. Zaia: «Guida lungimirante»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Confindustria Veneto, confermato il presidente Enrico Carraro, per lui nuovo mandato fino al 2025. Il Consiglio di Presidenza, infatti, (composto dai Presidenti delle cinque Associazioni Territoriali e dai presidenti regionali del Gruppo Giovani e della Piccola Industria) ha – all’unanimità – proposto a Carraro di proseguire il lavoro svolto nell’ultimo biennio alla guida degli industriali veneti. Il Presidente Carraro ha accettato l’incarico, ed è stato quindi eletto Presidente di Confindustria Veneto per il quadriennio 2021-2025.

Enrico Carraro, in carica da ottobre 2019, essendo stato Presidente per meno di due anni, ha potuto essere ricandidato ad una nuova elezione e rieletto per un mandato pieno di quattro anni, secondo lo Statuto di Confindustria.

«Ringrazio il Consiglio di Presidenza di Confindustria Veneto e tutto il vasto mondo dell’imprenditoria veneta che rappresentano per la fiducia che mi hanno accordato e rinnovato» ha dichiarato il presidente Enrico Carraro.

Confindustria Veneto, confermato il presidente Carraro: gli auguri di Zaia

«A causa del Covid, l’economia e l’imprenditoria del Veneto dovranno affrontare anni non facili. La conferma di Enrico Carraro, imprenditore di esperienza e di visione, è il modo migliore per condurre questa nuova battaglia, nella quale la Regione sarà con forza e convinzione al fianco degli imprenditori veneti e del loro Presidente».

Con queste parole, il Presidente della Regione, Luca Zaia, rivolge le sue congratulazioni a Enrico Carraro, confermato Presidente di Confindustria Veneto per il quadriennio 2021-2025.

«Il Covid, con le sue gravi ricadute non solo sanitarie – aggiunge Zaia – ha di fatto vanificato un grande lavoro di ripresa portato avanti da tutto il mondo dell’imprenditoria e del lavoro per reagire alla crisi del 2008. Adesso, per certi versi, bisogna ricominciare, ma il Veneto e i suoi imprenditori non hanno la resa nel loro dna. Il tessuto imprenditoriale è quindi di fronte a una nuova sfida, che non dubito sarà vinta, anche attraverso la guida lungimirante di Carraro».

«L’imprenditoria del Veneto – conclude Zaia – è una grande squadra, di giocatori che non tirano mai indietro la gamba. E così sarà anche in questa difficile congiuntura, che anche come Regione accompagneremo con tutto l’impegno, lo spirito di collaborazione, e le risorse disponibili».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare