Safilo stringe l'intesa con Parma International per il mercato coreano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Safilo diversifica in Corea del Sud: dopo l’accordo con il distributore Seeone, siglato nel 2017, arriva ora una nuova joint venture con Parma International, player locale attivo nei settori dell’occhialeria e dei prodotti sportivi, per sviluppare nuovi canali distributivi e servizi di marketing e comunicazione digitale.

La joint venture tra Safilo e Parma, il cui 51% sarà detenuto da Safilo, avrà sede a Seoul e distribuirà le collezioni eyewear della maggioranza dei marchi nel portafoglio Safilo. Seeone, fa sapere l’azienda di Padova in una nota, continuerà a gestire la distribuzione di alcuni marchi del suo portafoglio.

«La Corea del Sud – è il commento dell’ad Safilo, Angelo Trocchia – riveste per Safilo un’importanza strategica sia per le potenzialità del suo mercato interno, sia per il ruolo che riveste in tutto il mondo come trend setter nel design. In questo mercato siamo impegnati a costruire un business solido, profittevole e di lungo termine. L’esperienza di Parma International nella distribuzione e la conoscenza del mercato wholesale e retail locali ne fanno un partner ideale per sviluppare la nostra strategia di crescita a lungo termine».

«Questa partnership è molto importante per noi – aggiunge Sangken Park, ceoo di Parma International -. Condividiamo con Safilo la visione e l’approccio di business e sono certo che la creazione di questa joint venture consentirà a entrambi di rafforzarci ed accelerare i nel mercato».

Ti potrebbe interessare