Morellato, accordo treinnale con Intesa per un futuro sempre più ecosostenibile

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Morellato S.p.A ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di finanziamento con Intesa Sanpaolo SpA per un importo complessivo di 10 milioni di euro. L’accordo permetterà al gruppo di continuare lo sviluppo, ma dando valore predominante all’ecosostenibilità.

L’azienda padovana, famoso marchio di produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi, infatti, utilizzerà questo finanziamento su base triennale per dare una svolta ecologica al gruppo, che diventerà sempre più ecosostenibile attraverso l’utilizzo di materiali di recupero e prodotti ecologici.

Morellato, accordo con Intesa: orologi da materiali di recupero e diamanti ecologici

La linea di credito, per l’appunto, durerà tre anni con un tasso legato al raggiungimento di specifici obiettivi ambientali, sociali e di governance (“ESG”).

Nello specifico, il nuovo finanziamento sarà destinato al perfezionamento della formazione per i dipendenti, all’aumento della presenza di materiali riciclati nei prodotti e al lancio internazionale dei nuovi marchi Oui&Me e Live Diamond.

Oui&Me, brand francese acquisito nel 2019, è il primo marchio di orologi ad offrire prodotti con materiali di recupero. Live Diamond, invece, propone una collezione di gioielli interamente realizzati con diamanti ecologici.

Morellato Group è guidato da Massimo Carraro ed è presente sul mercato con i propri marchi Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Chronostar, La Petite Story, Oui&Me, Live Diamond e Bluespirit; attraverso i brand in licenza mondiale Maserati e Trussardi e attraverso i brand in distribuzione Scuderia Ferrari, Cluse e Paul Hewitt.

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

 

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare