Coronavirus, con Venetex credito agevolato per le Pmi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Mettere da parte la moneta corrente, gli euro, e lavorare con una moneta complementare da spendere all’interno di un circuito di fornitori garantiti. Salvando così preziosi posti di lavoro, e vedendo garantita l’operatività grazie ad un nuovo parterre di potenziali clienti e ad un ufficio commerciale pronto ad avviare nuovi contatti. È l’opportunità che Venetex, circuito di credito commerciale fondato su moneta virtuale, mette a disposizione delle imprese in questo momento di incertezza dovuto all’emergenza Coronavirus.

Con transazioni dichiarate per oltre 10 milioni di euro, Venetex attiva ora l’accesso al Circuito immediato e senza costi per tre mesi, che permette all’imprenditore di avere subito liquidità aggiuntiva e la possibilità di incontrare nuovi clienti e fornitori. Inoltre la società ha previsto l’adesione gratuita per i dipendenti dei neo iscritti, estendendo anche a loro i vantaggi della moneta complementare spendibile nei tanti negozi di alimentari, market e ristoranti che in questo periodo hanno attivato la consegna a domicilio, oltre ad un accesso a ulteriore credito fino a 25mila venetex (1venetex = 1euro). Inoltre è assicurato un canale preferenziale per crediti euro con Banca Etica.

Un’opportunità per continuare ad investire, creando un circolo virtuoso che possa rimettere in moto l’economia del Paese. Con un’attenzione anche alla solidarietà: sono infatti numerose le aziende aderenti al circuito che in questo periodo si sono “convertite” alla produzione di mascherine, camici ed altri presidi ospedalieri.

«Siamo da sempre dalla parte delle piccole e medie imprese – dichiara Marco De Guzzis, Amministratore Delegato di Sardex, cui Venetex è affiliata- e abbiamo già generato oltre mezzo miliardo di business aggiuntivo per le 10mila aziende nella nostra rete, con oltre 600mila operazioni in crediti sardex solo nell’ultimo anno, in questo modo vogliamo consentire alle imprese di accedere a credito e ricavi aggiuntivi che possano dare un contributo positivo nell’affrontare la crisi attuale. Supereremo questo momento di difficoltà – aggiunge De Guzzis – ma ora è fondamentale dare un sostegno fattivo a tutte quelle realtà aziendali e associative che hanno bisogno di superare la contingenza riducendo i danni».

Ti potrebbe interessare