Gas, dai jeans alle mascherine (per salvare posti di lavoro)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Covid, GAS avvia la produzione di mascherine chirurgiche allo scopo di salvaguardare il posto di lavoro dei propri dipendenti. È questa la nuova iniziativa della nota azienda di moda per sostenere il territorio e preservare la posizione dei suoi lavoratori.

La casa di moda ha avviato un progetto che si propone di rispondere alla sfida che l’emergenza sanitaria ha lanciato al mondo, trasformandola in un’opportunità per dare continuità e stabilità ad un’azienda conosciuta sia in Italia che all’estero.

Covid, Gas inizia a produrre mascherine chirurgiche: le dichiarazioni

“Con questo progetto vogliamo dare continuità all’azienda e sostenere il nostro territorio. Stiamo prevendendo su base annua la produzione di 5 milioni di mascherine che a breve diventeranno 10. – afferma Cristiano Eberle, amministratore unico – Quello che ci preme sottolineare è che il nostro è un prodotto di qualità e la produzione ci ha permesso, in un momento così difficile per tutti, di difendere la nostra azienda e conservare sei posti di lavoro”.

Grazie ad investimenti in tecnologia e conoscenze, GAS ha deciso di convertire una parte dell’azienda alla produzione di mascherine protettive, un “accessorio” che necessariamente accompagnerà la nostra vita quotidiana per qualche tempo. Si tratta di mascherine chirurgiche IIR, un dispositivo medico garantito dal marchio CE che assicura ottimi livelli di sicurezza e comfort.

Nuove mascherine GAS, ecco la loro efficacia

Distribuite al pubblico attraverso tutta la rete vendita ad insegna GAS e tramite accordi con partner ed enti locali, queste mascherine hanno un ottimo potere filtrante fa sapere l’azienda produttrice: fino al 99,81% di virus e batteri e costituiscono una barriera efficace anche contro smog, polveri sottili, pollini e cattivi odori.

Un progetto strutturale quanto solidale che ha coinvolto nella nuova business unit alcuni dipendenti dell’azienda stessa che si sono rimessi in gioco, mettendo la propria esperienza e professionalità a servizio di un’importante iniziativa.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare