Lavoro: dal Mibact 25 posti di lavoro nella cultura in Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Archivisti e architetti soprattutto, ma anche bibliotecari, storici dell’arte, archeologi e promoter culturali: sono queste le figure professionali ricercate in Veneto – per un totale di 25 posti di lavoro a tempo indeterminato – dal Mibact, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Il bando 500 professionisti per la cultura è stato pubblicato martedì 24 maggio 2016 direttamente sul sito del Mibact.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione per ciascun concorso è il 30 giugno 2016, data entro la quale gli interessati dovranno aver compilato il modulo elettronico consultabile sul sito del Formez (il Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle pubbliche amministrazioni).

Mibact: offerte di lavoro a tempo indeterminato

In totale, per quanto riguarda il Veneto, sono 25 i posti disponibili, così suddivisi per ambito professionale: due archeologi, sette architetti, nove archivisti, due bibliotecari, un promoter culturale e quattro storici dell’arte. Sarà possibile compilare la domanda a partire dalle 23:59 del 31 maggio. In tutto sono 500 i professioni per la cultura che il ministero si impegna ad assumere al servizio delle strutture culturali distribuite in tutta Italia. Tra le figure professionali che il ministero vuole assumere ci sono anche gli antropologi, che però non sono richiesti in Veneto. A questo link l’elenco completo di tutte le professionalità richieste, suddivise anche per regione.

Ti potrebbe interessare