Coronavirus, come fare la richiesta per produrre mascherine

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Veneto ha bisogno di mascherine, ed è chiamata alle aziende per produrle. Considerato che sono beni indispensabili in questo momento di emergenza, le procedure per le autorizzazioni sono state semplificate.

La regione ha creato un vademecum a disposizione delle aziende che intendono produrre, importare o mettere in commercio mascherine e dispositivi di protezione individuale (DPI) ad uso medico. Il documento è reperibile sui siti web della Regione, dell’Arpav e dell’Università di Padova.

L’Ateneo di Padova, infatti, tramite Unismart è il riferimento al fine che i prodotti risultino adeguati nel garantire la tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori, produzione in deroga non significa che non rimangano precisi criteri da seguire con attenzione e precisione.

Tramite i link è possibile accedere anche a tutta una serie di aggiornamenti utili come il fondo di 50 milioni di euro per contributi a fondo perduto per le aziende che intendono ampliare o riconvertire la propria attività nella produzione di ventilatori da rianimazione e DPI (mascherine, occhiali, tute, camici ecc.).

La Regione del Veneto, inoltre, ha creato una apposita casella di posta elettronica per ricevere le candidature delle aziende interessate.

Ti potrebbe interessare