Sanitec, le scuole italiane scelgono il gel igienizzante «made in Padova»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sanitec, il gel alcolico igienizzante mani prodotto da Italchimica, realtà padovana, verrà adottato da più di 18.000 istituti scolastici italiani in 11 regioni italiane.

La riapertura degli istituti scolastici è stato uno dei temi caldi dell’estate a causa delle tante preoccupazioni legate al Covid-19. Alla fine, settembre è arrivato e i nostri ragazzi stanno finalmente tornando in aula. Si tratta di un evento a suo modo storico per una generazione di studenti che non metteva piede in classe dallo scorso febbraio. Un primo passo nel lungo cammino per tornare alla normalità, dunque, che però viene vissuto con preoccupazione da genitori, insegnanti e corpo docente.

Per questo motivo sono state adottate una serie di norme rigide per garantire la sicurezza e la salute degli studenti e del personale scolastico. Tra queste anche l’obbligo per ogni istituto di dotarsi di gel igienizzante per mani. Quest’anno, in tutti gli istituti scolastici di Abruzzo, Emilia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, e Veneto, verrà utilizzato Sanitec, il gel alcolico igienizzante mani prodotto dalla padovana Italchimica per garantire e tutelare la salute di studenti, insegnanti e corpo non docente.

Sanitec, Fioretto: «Arriviamo a oltre 2 milioni di studenti»

Alessandro Fioretto, CEO e Presidente di Italchimica, ha commentato con soddisfazione questo risultato: «Il risultato ottenuto oggi ci fa felici per due motivi: innanzitutto perché possiamo dare il nostro contributo alla riapertura delle scuole, un passo importante per il ritorno alla normalità degli studenti e delle famiglie italiane. La soglia di attenzione deve essere ancora altissima e siamo ben consapevoli che c’è ancora tanta strada da fare, ma intanto abbiamo iniziato un percorso che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile. Il secondo motivo invece è legato a quanto fatto in questi anni da Italchimica: se oggi riusciamo a garantire una fornitura di Sanitec a più di 2 milioni di studenti è perché abbiamo sempre investito tantissimo in qualità, innovazione e gestione di prodotto. Spesso si parla di innovazione in modo generico e astratto, qui invece siamo di fronte a un fatto concreto che dimostra come per le aziende oggi l’innovazione sia una scelta obbligata».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Un risultato importante dunque per Italchimica che contribuirà alla protezione di oltre 4 milioni e mezzo di studenti, oltre a tutto il corpo docente e non docente e alle loro famiglie. Italchimica è riuscita a raggiungere questo obiettivo perché, grazie agli investimenti fatti in questi anni in qualità e innovazione, ha potuto offrire maggiori garanzie di sicurezza e affidabilità.

Sanitec infatti è stato scelto non solo per l’alta qualità di prodotto, ma anche per aspetti legati alle logistica e ai volumi: grazie alla gestione diretta della logistica e della produzione nell’hub di Padova, Italchimica è stata l’unica azienda in grado di garantire un gel igienizzante sicuro e di altissima qualità, ma anche i volumi necessari e una gestione di prodotto sufficienti per rifornire le scuole italiane.

Ti potrebbe interessare