Auchan, passa a Unicomm il punto vendita di Vicenza: salvi 125 dipendenti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ennesimo colpo nel risiko della grande distribuzione alimentare in provincia di Vicenza, questa volta con risvolti che si preannunciano positivi per l’occupazione. Uno dei più grandi ipermercati della città, l’Auchan di strada delle Cattane, passa di mano e viene acquisito dal gruppo Unicomm, presieduto da Marcello Cestaro. Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai 125 dipendenti del maxi esercizio commerciale, ai quali è stata garantita la continuità occupazionale.

Conad-Auchan, chiesta la cassa integrazione per il 60% dei dipendenti: 813 in Veneto

La società con sede a Dueville, titolare tra gli altri dei marchi Emisfero, Famila, A&O, Cash and Carry e C+C, gestisce più di 230 negozi tra il Nordest, l’Umbria e le Marche. A questi si aggiungerà ora la grande area da 7mila metri quadri che già era stata acquisita mesi fa da Margherita distribuzione, la società nella quale il gruppo Conad aveva riunito le ex proprietà del gruppo francese Auchan in Italia.

Grande distribuzione, Auchan cambia nome

Un nuovo colpo, dunque, che va a modificare la geografia della Gdo nella zona ovest del capoluogo berico, che negli ultimi anni ha visto spuntare, tra centri commerciali e discount alimentari, una moltitudine di punti vendita di medie e grandi dimensioni.

Non è stato ancora reso noto il marchio che prenderà posto nella zona sud del Villaggio del Sole a Vicenza. Secondo la stampa locale, si tratta di un’operazione strategica mirata all’acquisizione della licenza commerciale e dell’utilizzo delle strutture interne ed esterne, mentre la proprietà di galleria e dell’intero edificio rimane in capo alla rete cooperativa che ha incamerato le filiali dell’ormai ex Auchan Italia, nell’orbita di Conad, il primo sodalizio italiano del settore per volume d’affari e dipendenti sotto contratto.

Andrea Fasulo

Ti potrebbe interessare