«Studia con noi», l'offerta didattica è online: Unipd a "caccia" di nuovi studenti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È on line sul sito http://www.unipd.it la nuova sezione «Studia con noi» https://www.unipd.it/corsi-2020-2021 dedicata agli studenti dell’Università, a quelli che desiderano iscriversi e vogliono scoprire la nostra offerta didattica, alle matricole, ai corsisti. Per trovare velocemente le informazioni c’è un nuovo motore di ricerca per parola chiave, facile e immediato; informazioni dettagliate sui corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico; diritto allo studio e le nuove agevolazioni per gli studenti, ovvero tutte le facilitazioni straordinarie messe in campo dall’Università di Padova per contrastare le eventuali difficoltà economiche causate dalla recente pandemia; le nuove modalità di insegnamento, didattica mista, in presenza e on line.

All’interno si potranno trovare anche informazioni sul piano di aiuti economici per gli studenti che l’Università di Padova ha messo in campo: 13 milioni di euro per una serie di iniziative di tipo diverso. Come, ad esempio, la connettività gratis per tutti gli studenti (che riceveranno una SIM con 60 giga al mese), un bonus di 500 euro per chi è in affitto o il pagamento quasi totale dell’abbonamento al trasporto. A questo link l’articolo con tutti i contributi previsti per gli studenti dell’Università di Padova. 

Studia con noi, maggiore facilità nella ricerca

«Ancor più facilità nel trovare informazioni e contenuti esaurienti, in modo da potersi orientare, nel minor tempo possibile, all’interno dell’offerta didattica e in generale a tutto quanto rappresenti un’opportunità per gli studenti – afferma Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova –. Questo è l’obiettivo che ci siamo posti ripensando la sezione dedicata agli studenti del sito dell’Università di Padova. Uno strumento utile alle future matricole, che potranno spaziare velocemente nell’ampia gamma di corsi che offriamo e a chi già frequenta l’Ateneo: si potranno trovare informazioni utili relative, ad esempio, al piano di aiuti economici che abbiamo messo in campo per superare al meglio le difficoltà dovute alla pandemia o alla modalità di didattica mista con la quale erogheremo i nostri corsi dal prossimo ottobre».

Università, ecco la classifica internazionale: Padova stacca Verona e Ca’Foscari

 

Ti potrebbe interessare