Riapertura aeroporto Verona, al via i primi voli

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Riapertura aeroporto Verona, i voli sono già cominciati. E a breve torneranno a fare scalo sull’aeroporto Catullo anche le principali compagnie low cost. Con riferimento all’interrogazione presentata al Ministro dei Trasporti da alcuni deputati trentini della Lega in merito all’apertura dell’aeroporto di Verona, la Società Catullo ha rilasciato una nota.

«Come già sottolineato nei giorni scorsi, pur non rientrando fino al 14 giugno nell’elenco degli aeroporti aperti al traffico commerciale, lo scalo veronese, su autorizzazione di ENAC, può comunque operare per voli passeggeri sulla base di richieste pervenute da compagnie aeree. Così è infatti accaduto in questi giorni con due voli da e per Chisinau effettuati da FlyOne e un volo da Tenerife di Neos».

Superbonus lavori casa 110%, boom di ristrutturazioni in Veneto

Riapertura aeroporto Verona, tornano le low cost

La nota poi fa il cronoprogramma per i prossimi giorni. «Lo ripetiamo, l’aeroporto è a tutti gli effetti operativo, la chiusura permane solo in assenza di voli, con il ragionevole obiettivo di non sprecare immotivatamente risorse. Nel frattempo, con gradualità, la programmazione voli dell’aeroporto si sta rimettendo in moto.  Il 18 giugno è prevista la ripartenza di Volotea ed Air Dolomiti, pochi giorni dopo quella di Wizzair, Transavia e Ryanair».

Spiagge libere Veneto, ecco dove serve la prenotazione (e come funziona l’app)

Con la riapertura aeroporto Verona torna così verso una parvenza di normalità la situazione dei voli in Veneto. Vi avevamo infatti raccontato di come l’Unione Europea avesse tolto tutti gli scali veneti dalla lista di quelli ad alto rischio (qua l’articolo). La situazione però non è certo tornata ai ritmi pre lockdown. Ne è un esempio l’aeroporto di Treviso, che ha scelto di non riaprire e di far dirottare sul Marco Polo di Venezia tutto il traffico aereo previsto. Sono ancora molte, infatti, le restrizioni per il volo fra le varie nazioni del mondo. Per questo motivo non è semplice, soprattutto per gli scali di dimensioni ridotte, riuscire a rientrare nelle spese.

 

 

Ti potrebbe interessare