Cattolica Assicurazioni risponde alla Consob e prepara l'aumento di capitale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Aumento di capitale da 500 milioni di euro in arrivo per Cattolica Assicurazioni. Lo ha richiesto al managment il Cda del gruppo. Sabato 27 giugno ci sarà un’assemblea dei soci dove, con tutta probabilità, sarà approvata la delega al Cda stesso per procedere col piano di aumento del capitale. Intanto la compagnia veronese ha risposto, punto per punto con una lunga lettera, alle osservazioni della Consob.

«Debolmente positivi»: carica virale bassa, così il virus non si espande

«La Società Cattolica Assicurazione comunica che in data 17 giugno 2020 – spiega una nota – ha ricevuto una lettera inviata da Consob e indirizzata alla Capogruppo e al Presidente del Comitato per il controllo sulla gestione della Società. La missiva fa riferimento ai comunicati stampa diffusi in data 15 maggio e 1° giugno 2020 e alla documentazione relativa all’Assemblea dei Soci convocata per il 26 e il 27 giugno 2020 e, in particolare, alle Relazioni illustrative pubblicate in data 25 maggio 2020 ai sensi dell’art. 125-ter del TUF sulle materie all’ordine del giorno della parte Straordinaria e Ordinaria della predetta Assemblea, nonché alla Nota di Integrazione pubblicata in data 8 giugno 2020. Consob, ai sensi dell’art. 114, comma 5 del TUF, richiede di pubblicare una nota integrativa delle Relazioni sopraindicate contenente determinati elementi informativi e la diffusione di un comunicato stampa, che dovrà integralmente riportare i medesimi elementi informativi richiesti. Si dà pertanto informazione che la nota integrativa alla Relazioni è stata resa disponibile al pubblico presso la sede della Società, sul sito internet “corporate” http://www.cattolica.it/home-corporate, sezione Governance/Assemblea, e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato da Consob denominato “eMarket STORAGE”, gestito da Spafid Connect S.p.a. e accessibile dal sito http://www.emarketstorage.com

Ecco il testo della Risposta_Consob_Cattolica

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

Ti potrebbe interessare