Ambiente: 1,7 milioni dalla Regione per combattere l’inquinamento dell’aria

Pubblicato il 29 Novembre 2019 in Soldi, Veneto

smog padova  

Sono stati stanziati dalla Giunta regionale 1,7 milioni per combattere l’inquinamento dell’aria. L’iniziativa, proposta dell’assessore all’ambiente Gianpaolo Bottacin, oltre ai progetti di rottamazione delle auto inquinanti, si concretizzerà nel finanziamento di progetti informativi per sensibilizzare i cittadini e insegnare a diminuire le emissioni. 

In particolare, il progetto ha stanziato 350 mila euro a favore dei Comuni per dotarsi di cartellonistica informativa, 32 mila ad Arpav per sensibilizzare i cittadini a diminuire le emissioni e 200 mila euro per la trasformazione dell’alimentazione dei veicoli da benzina o gasolio a Gpl o metano.

«Le nuove delibere dimostrano che continua il nostro percorso virtuoso di interventi per migliorare la qualità dell’aria – sottolinea Bottacin – in maniera coerente con gli impegni assunti con la sottoscrizione dell’accordo di programma firmato nel 2017 per l’adozione di misure di risanamento per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano. Tante risorse garantite dalla nostra Regione con la speranza che anche il Governo ci assegni altrettanti finanziamenti. Come sarebbe espressamente previsto di quell’accordo di programma firmato tra le Regioni e il Ministero dell’Ambiente per potenziare e aumentare le già numerose azioni che il Veneto ha messo in campo».



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211