Bando per il cinema in Veneto, il 18 gennaio incontro a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Scadono il 18 febbraio 2019 i termini per presentare le proposte di produzioni cinematografiche per il bando della Regione Veneto che stanzia 1,5 milioni di euro di fondi Por Fesr 2014-2020. L’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari presenterà agli operatori del settore i dettagli del bando venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 10.00, a Villa Itali di Padova (via S. Marco 51).

«Illustreremo agli operatori del settore – spiega Corazzari – i contenuti, le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione previsti dal bando con il quale intendiamo valorizzare le location venete, rafforzare la competitività delle imprese cinematografiche e culturali che operano nel territorio, favorire l’incremento del numero di case di produzione cinematografica che realizzano investimenti in Veneto, realizzare coproduzioni cinematografiche internazionali che accrescano l’indotto economico e occupazionale».

A fronte di una disponibilità complessiva di 5 milioni di euro, questo primo bando mette a disposizione 1 milione e 350 mila euro per sostenere opere di fiction e animazione e 150 mila euro per la produzione di documentari e cortometraggi, prevedendo la concessione di contributi a fondo perduto.

Le domande devono essere presentate per via telematica. A valutarle sarà una commissione tecnica che comprende anche esperti in materia di produzione cinematografica e audiovisiva indicati dalle Università di Padova e Venezia e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici.

Ti potrebbe interessare