Comunicare il turismo, al Ciset corso gratuito per otto disoccupati over 30

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un corso gratuito per diventare «Specialista in social media e comunicazione digitale per il turismo». A proporlo è il Ciset, Centro Internazionale Studi sull’Economia del Turismo che in partenariato con Umana, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, la rete di aziende partner e il finanziamento della Regione Veneto.

La proposta mira a formare nuove figure professionali in ambito turistico e si rivolge a disoccupati con più di trent’anni di età e laureati. Otto selezionati parteciperanno al corso di formazione che comincerà a fine settembre 2017 e si svolgerà presso la sede del Ciset a Oriago di Mira, in provincia di Venezia (nella foto).

La partecipazione è totalmente gratuita, e per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente svolte di tirocinio. A questo link le informazioni per partecipare: le domande di iscrizione devono pervenire antro

I temi affrontati vanno dal marketing alla digital strategy passando per la comunicazione on line e off line con ampi approfondimenti su sistema turistico, domanda e offerta, turismo in Veneto, mercati obiettivo e comportamento d’acquisto. La preparazione verterà su elementi di marketing, posizionamento, branding, project management, SEO, SEM & Social Media Advertising, indagini online, Web Analytics, elementi di comunicazione e content management, storytelling, comunicazione aziendale in tempo di web e video making. Dopo la formazione specialistica partiranno i tirocini aziendali in piccole e medie imprese venete.

Ti potrebbe interessare