La città del futuro fra telelavoro e nuova mobilità: incontro a Monfumo con Paolo Pileri

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si intitola “Le nuove frontiere della flessibilità. Telelavoro, sharing, mobilità: più bella la vita in città” l’incontro in programma nell’ambito del festival Vacanze dell’anima in corso fra la Pedemontana e i colli asolani. L’appuntamento è per martedì 19 luglio 2016  alle ore 20.30 a Ca’ Corniani a Monfumo (Treviso), dove interverrà Paolo Pileri (nella foto), professore associato di Pianificazione territoriale e ambientale al Politecnico di Milano e da sempre interessato alla“questione ambientale”, in particolare di analisi critica dei consumi di suolo, politiche di contenimento urbano e alternative all’attuale modello di sviluppo, fra cui il progetto VENTO, dorsale cicloturistica VENenezia-TOrino.

Con Pileri, discuteranno Giovanni Valle, autore del libro Torino dopo le auto, Severino Dal Bo del progetto ReBorn di Confartigianato che mira a costruire una filiera per la conversione elettrica delle auto, e Fiorenzo Bernardi, architetto.

Chiude la serata il concerto Trio, con Ilaria Bergamin, arpa, Gabriele Mazzon, violino, Niccolò Valerio, flauto. Tre musicisti e le note di C. Saint-Saens, G. Fauré, J. Massenet, M.I. Glinka, L.M. Tedeschi (In caso di pioggia l’incontro si terrà ugualmente, spostato nella sala riunioni del municipio di Monfumo).

Ti potrebbe interessare