Offerta di lavoro: l'Università Ca' Foscari assume un giornalista

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Università Ca’ Foscari di Venezia cerca un giornalista professionista da assumere con un contratto a tempo indeterminato. L’offerta di lavoro scade il prossimo 26 maggio 2016: quella data è l’ultimo giorno utile per partecipare al bando di concorso – qui tutti i dettagli – per un posto da giornalista per l’ufficio comunicazione e relazioni con il pubblico. Il contratto è a tempo indeterminato, categoria D, posizione economica D1. Tra i requisiti richiesti ci sono la laurea e l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, nell’elenco professionisti o nell’elenco pubblicisti.

Ca’ Foscari assume giornalista

Al giornalista competerà la «attività di informazione e comunicazione esterna: ideare, promuovere e gestire politiche e piani di comunicazione finalizzati alla valorizzazione dell’università presso tutti i pubblici descritti attraverso l’utilizzo dei seguenti strumenti: relazioni dirette con i rappresentanti della comunicazione di enti pubblici, università, istituti di ricerca, istituti culturali, rappresentanza delle imprese e del territorio; relazioni con gli organi d’informazione: azioni proattive per promuovere, attraverso comunicati e interviste, la presenza dell’università sui media sia regionali, nazionali ed internazionali; organizzazione di conferenze, incontri ed eventi stampa».

Offerta di lavoro a Venezia

Fra le mansioni richieste al giornalista c’è l’organizzazione di eventi: «Coordinare le attività di comunicazione interna ed esterna nell’ambito di eventi istituzionali e di altre manifestazioni di Ateneo, in collaborazione con la struttura organizzativa preposta e con Fondazione Università Ca’ Foscari, oltre alle iniziative finalizzate alla promozione dell’offerta didattica; produzioni editoriali: progettazione e realizzazione, mediante la struttura, delle pubblicazioni istituzionali continuative e ad hoc; ideazione e realizzazione di materiale promozionale a supporto dell’offerta didattica».

Non solo. L’offerta di lavoro entra nel dettaglio, e fra le attività richieste al giornalista ci sono «progettazione e produzioni web, gestione sito web d’Ateneo; pubblicità e sponsorizzazioni: ideazione di campagne pubblicitarie e relativa pianificazione e contrattazione; predisposizione degli strumenti progettuali e contrattuali per promuovere Ca’ Foscari come soggetto sponsorizzabile da imprese e istituzioni».

Ti potrebbe interessare