Dario Accetta nominato vicedirettore generale di Veneto Banca

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il consiglio di amministrazione di Veneto Banca ha nominato un secondo vicedirettore generale, Dario Accetta, con le competenze in materia di commerciale e finance. Accetta era stato nominato nel dicembre 2015 direttore generale di Banca Apulia, istituto di credito che fa parte del gruppo Veneto Banca. All’epoca alla guida della banca di Montebelluna c’era Cristiano Carrus. Accetta si aggiunge così al vicedirettore vicario Michele Barbisan.

Dario Accetta

Dario Accetta

Le altre decisioni prese nella seduta del consiglio di amministrazione del 23 maggio 2016 sono state la conferma delle deleghe al comitato esecutivo – rimaneggiato di recente con l’ingresso del direttore generale Carrus –, la conduzione del Progetto Serenissima da parte del direttore generale e la delega a Carlotta De Franceschi per l’esecuzione «del piano di ricapitalizzazione e riassetto, intesa come supporto – anche di natura istruttoria – all’organo di supervisione strategica nell’attività di ricerca di potenziali investitori e nell’interlocuzione con gli advisor finanziari e con la società di comunicazione, in coordinamento con il direttore generale; ferme le prerogative decisionali in materia del consiglio di amministrazione».

Venerdì 20 maggio ha avuto avvio la fase di pre-marketing per l’aumento di capitale di Veneto Banca, ricapitalizzazione che dovrebbe concludersi entro la fine di giugno.

Ti potrebbe interessare