A Ca' Foscari torna il Finance Day: 2mila curriculum per 19 aziende

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In ballo ci sono già 2mila curriculum che verranno letti e analizzati da 19 aziende attive nell’ambito della finanza. Al campus economico di San Giobbe giovedì 14 aprile (con inizio alle ore 9) torna il Finance Day, appuntamento che si propone di far incontrare le imprese del mondo della finanza con centinaia di studenti dell’area economica di Ca’ Foscari. Un meeting che unisce concretamente aziende e studenti, curriculum e opportunità di lavoro: ai giovani cafoscarini è infatti stata data possibilità, nei giorni scorsi, di inviare il proprio curriculum in anteprima alle aziende attraverso l’applicazione online “Matching Virtuale”. In caso di interesse, le aziende potranno così contattare gli studenti direttamente il giorno stesso dell’evento.

Verso il Finance Day: scrivere un buon curriculum

Come realizzare un curriculum vincente: è questo il tema degli incontri preparatori al Finance Day. L’evento del 14 aprile è solo l’ultima tappa di un percorso svolto dagli studenti. Il primo appuntamento rivolto si svolgerà martedì 12 aprile a San Giobbe (Aula 10A) dalle ore 10. Obiettivo: imparare le tecniche per esprime al meglio le proprie potenzialità attraverso il curriculum. Allo stesso giorno, a partire dalle 14.30, in collaborazione con Alleanza Assicurazioni, si parlerà di orientamento al lavoro in ambito assicurativo.

Saranno presenti anche testimonial cafoscarini – alcuni anche laureati di ambito umanistico – che lavorano oggi in Alleanza. Altra opportunità per imparare a scrivere il curriculum vincente sarà la mattina del 13 aprile, dove gli operatori del Placement saranno al Campus per offrire la propria consulenza agli studenti e ai laureati che parteciperanno all’evento del Finance Day.

Tra le aziende partecipanti al Finance Day: Banca Ifis, Banco Popolare, Banca Popolare di Vicenza, BDO, BNP Paribas, Deloitte, EY, Finanziaria Internazionale, Fincantieri, Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Gruppo Generali, KPMG Advisory, Mediobanca, Prometeia, PwC, SACE, Umana, Unicredit e Veneto Banca. Il programma dell’evento è qui.

Ti potrebbe interessare