Banca Popolare di Vicenza, nel cda Paniz, Lener e Musaio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Popolare di Vicenza, sono arrivate le tre nuove nomine nel consiglio di amministrazione. Giorgio Lener, Alessandro Musaio e Maurizio Paniz sono stati cooptati ieri 12 aprile 2016 dal cda di via Battaglione Framarin, in sostituzione dei tre consiglieri – Giorgio Tibaldo, Nicola Tognana e Maurizio Stella – che si erano dimessi il 1° aprile, su richiesta della Borsa Italiana. Il più noto dei tre nomi è Maurizio Paniz, avvocato bellunese già per tre legislature deputato, prima con Forza Italia, poi con Il Popolo delle Libertà.

I nuovi consiglieri di Banca Popolare di Vicenza

Maurizio Paniz

Maurizio Paniz

Giorgio Lener è Professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso il Dipartimento ‘Management e Diritto’ dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata (di cui è anche Vicedirettore dall’anno accademico 2015-2016).

Alessandro Musaio è Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. È stato consulente, presidente o componente di organi di amministrazione e di controllo in società operanti in diversi settori.

Maurizio Paniz è avvocato penalista a Belluno ed ex parlamentare della Repubblica Italiana. È stato fondatore, consigliere e vicepresidente della Banca Popolare della Provincia di Belluno.

Ti potrebbe interessare