Cre-Ta, a Cassola (Vicenza) nasce un FabLab

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

A poco meno di un anno dall’apertura di Cre-Ta, un nuovo tassello si aggiunge il centro polivalente sorto nell’ex caserma “Ai Mui” (via Cà Baroncello 6 a Cassola, in provincia di Vicenza). Nasce il Fab Lab Cre-Ta, che sarà inaugurato sabato 30 gennaio dalle 16 con un programma che prevede l’apertura dell’officina e degli spazi espositivi e una serie di workshop. Alle 17 ci sarà una tavola rotonda dal titolo “Makers e non solo” e dalle 20 un party accompagnato da un dj set.

Cre-Ta, spazio polivalente a Cassola

Cre-Ta, spazio polivalente a Cassola

Cre-Ta è un centro dedicato alle attività creative al servizio dell’area bassanese. Comprende un coworking, una zona eventi, un cineforum e vede la programmazione di mercatini e concerti dal vivo. I partner del Fab Lab sono i comuni di Cassola, Rossano Veneto, Nove, Mussolente, San Nazario e Bassano del Grappa, numerose scuole del circondario, Cna, Confartigianato e alcune aziende, oltre che lo urban center di Bassano.

Il Fab Lab ha in dotazione stampanti 3d, schede Arduino, macchine al taglio laser, scanner 3d, piccole frese analogiche e a controllo numerico e tutti gli strumenti che una piccola officina può avere.

Ti potrebbe interessare