Cassa di Risparmio di Venezia: Francesco Guido nuovo dg

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il consiglio di amministrazione di Cassa di Risparmio di Venezia, nella seduta del 14 giugno 2013, ha nominato Francesco Guido nuovo Direttore Generale della banca, che opera con 101 sportelli nel territorio della provincia di Venezia.

La nomina, che ha effetto dal 17 giugno, rinnova la direzione della banca veneta nel solco della strategia del gruppo Intesa Sanpaolo che mira al rafforzamento della sua presenza sul territorio tramite le banche locali.

Francesco Guido, 55 anni, pugliese, ha sviluppato il suo percorso professionale nell’ambito del Gruppo fin dal 1983: ha ricoperto l’incarico di Responsabile dell’Area Campania Sud, Calabria e Basilicata e dell’Area Napoli e Campania Nord nel Banco di Napoli e dal 2011 è stato Responsabile della Direzione Centrale Compliance della Capogruppo.

Il Direttore Generale uscente, Franco Gallia, è stato chiamato a ricoprire altri importanti incarichi nell’ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il CdA di Carive ha espresso il ringraziamento per l’operato svolto in questi anni e ha rivolto un caloroso augurio di buon lavoro.

 

Ti potrebbe interessare