Collaborazioni etero-organizzate, il punto dei commercialisti a Padova (con Sacconi)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

I commercialisti fanno il punto sulle collaborazioni etero-organizzate, in seguito alle novità normative introdotte dal Jobs Act. È questo il tema al centro del convegno “Le collaborazioni etero-organizzate: opportunità e rischi per le imprese” in programma a Padova venerdì 28 ottobre 2016 (ore 9.30-12.30, sala conferenze Odcec Padova in via Gaspare Gozzi, 2/G). L’evento è promosso dalla Conferenza permanente tra gli ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili delle Tre Venezie con il patrocinio del consiglio nazionale e il coordinamento scientifico della Commissione Triveneto “Commercialista del Lavoro”.

I saluti introduttivi sono affidati a Dante Carolo, Presidente della Conferenza Permanente ODCEC delle Tre Venezie, Vito Jacono, Consigliere CNDCEC e delegato “Commercialista del lavoro”, Michele Salomone, Direttore Regionale INPS Veneto, Giancarlo Sponchia, Presidente Associazione Nazionale Ispettori di Vigilanza e Francesco Cavallaro, Segretario Nazionale CISAL.

Di seguito gli interventi dei due relatori. Piero Gogliettino, Coordinatore Commissione Triveneto “Commercialista del lavoro”, affronterà il tema dei Profili di illegittimità degli sgravi contributivi nelle stabilizzazioni dei contratti a progetto. Angelo Guadagnino, Coordinatore distrettuale con funzione di coordinamento regionale avvocatura distrettuale INPS Veneto, ragionerà di Collaborazioni organizzate dal committente: oneri probatori e raffronto con le co.co.pro. e le co.co.co.

Le conclusioni saranno affidate al monsignor Giampaolo Crepaldi, Vescovo-Arcivescovo di Trieste e Presidente della commissione “Caritas in veritate” del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, e a Maurizio Sacconi, Presidente della Commissione “Lavoro, previdenza sociale” del Senato. A introdurre e moderare l’evento Giulio Todescan, giornalista di Venetoeconomia.it e componente della giunta nazionale del sindacato dei giornalisti Fnsi.

Il convegno è gratuito ed è valido ai fini della FPC dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
L’iscrizione è da effettuarsi esclusivamente tramite il link diretto selezionando la sede di Padova. I non iscritti all’Ordine devono cliccare “Non sei iscritto all’Ordine e vuoi partecipare all’evento?”

Ti potrebbe interessare