Montegrotto, Federalberghi: «Camping di lusso e nuovo centro ci rendono più attrattivi»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«Il cantiere in corso in viale Stazione a Montegrotto sta creando qualche disagio per i commercianti e per i turisti e perciò è fondamentale che si concluda nei tempi previsti», è il commento di Walter Poli, Presidente Federalberghi Terme Abano Montegrotto.«L’obiettivo di fondo del progetto di riqualificazione in corso ci vede comunque a favore – aggiunge – perché i lavori vanno nella direzione di colmare un “vuoto” che segnalavamo da tempo per consegnare finalmente alla città un vero centro con un’identità, un viale elegante a percorrenza prevalentemente pedonale e ciclabile».

Quello di viale Stazione non è l’unico cantiere aperto nel territorio sampietrino: nei giorni scorsi sono partiti anche i lavori per la realizzazione del nuovo camping di lusso nell’area dell’ex Sporting, dove le ruspe sono già in azione per la demolizione delle vecchie strutture. «Una novità a cui guardiamo con favore – commenta Poli – Siamo convinti che il camping non rappresenti un potenziale concorrente, ma una struttura in grado di arricchire l’offerta del territorio e attrarre un target in parte nuovo, anche dall’estero, penso in particolare al Nord Europa dove la cultura delle vacanze en plein air è particolarmente radicata. Sono già in dialogo con la nuova proprietà, un gruppo strutturato leader nel settore che ha deciso di investire nel nostro territorio perché ne ha colto il potenziale di sviluppo e crescita legato anche all’aumento della domanda di salute wellness e contatto con la natura».

Accanto ai lavori che partono, è da registrare «lo stallo che purtroppo permane sul Palaturismo, di proprietà della Provincia, che così come il Kursaal ad Abano è ancora desolatamente chiuso», conclude il Presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto.

 

  • Federalberghi Terme Abano Montegrotto è l’organizzazione rappresentativa delle imprese termo-alberghiere del Bacino Termale Euganeo. Raggruppa, su base volontaria alberghi-stabilimenti termali di tutte le categorie e dimensioni e incide su una destinazione turistica che conta un totale di circa 6.000 addetti, 3 milioni di presenze turistiche annue e un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare