Menu

Parco Colli Euganei, nuovo commissario Enrico Specchio

Pubblicato il 9 agosto 2016 in Economie, Padova, Regione

Parco Colli Euganei  

La gunta regionale del Veneto ha nominato oggi 9 agosto 2016 il nuovo commissario straordinario del Parco Colli Euganei: a guidare il parco regionale del Padovano sarà Enrico Specchio, responsabile degli enti locali della Regione. Dal 29 luglio il posto era vacante e il parco senza guida, dopo che quel giorno si era improvvisamente dimesso il precedente commissario Maurizio Dissegna, nominato solo tre mesi prima. Dimissioni che hanno lasciato irrisolta la grana degli stipendi arretrati dei forestali impiegati nel parco, ancora in attesa di ricevere gli emolumenti dei mesi di maggio, giugno e luglio.

La nomina di Enrico Specchio a commissario del Parco Colli Euganei è stata proposta dall’assessore al territorio e alle aree protette Cristiano Corazzari. «Il nostro obiettivo finale – dice l’assessore – è riorganizzare gli Enti Parco regionali e in tal senso abbiamo presentato un disegno di legge attualmente all’esame della seconda commissione consiliare. Intanto, nell’ottica della razionalizzazione e riordino degli enti strumentali regionali, in questa fase, al fine di ridurre le spese per il loro funzionamento, stiamo nominando per la gestione amministrativa ordinaria dei commissari straordinari. Al dottor Specchio formulo i migliori auguri di buon lavoro».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova. Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie