BpVi, fiaccolata a Montebello attorno a villa Zonin

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Federcontribuenti e altre associazioni dei risparmiatori BpVi annunciano una fiaccolata la sera di martedì 28 giugno 2016 a Montebello Vicentino. Danno appuntamento alle ore 20 nella piazza principale del paese, con l’obiettivo di ricordare Antonio Bedin, il risparmiatore di Banca Popolare di Vicenza che si è tolto la vita il 15 giugno scorso.

L’obiettivo degli organizzatori è di formare «un lungo serpentone lungo il corso del Paese circondando idealmente la villa veneta appartenuta fino allo scorso gennaio a Gianni Zonin, ex patron della Banca popolare di Vicenza che con un atto notarile ha donato la villa al figlio, riservandosi il diritto di abitazione. Federcontribuenti già con una manifestazione svoltasi lo scorso 2 giugno ha chiesto alla magistratura berica un sequestro conservativo del bene» come si legge in una nota diffusa oggi.

«Credo sia arrivato il momento di costruire un fronte comune tra i tanti azionisti delle banche di credito cooperativo e le banche locali che sono stati scippati dei propri risparmi – dice il presidente nazionale di Federcontribuenti Marco Paccagnella – Circonderemo la villa di Zonin non per minacciare chissà che, ma solo per sottolineare che si rischia di chiudere la stalla dopo che i beni confiscabili a chi ha distrutto le banche venete, rischiano di essere già passati irrimediabilmente di mano. Abbiamo condotto settimane fa gli accertamenti immobiliari che hanno portato a smascherare la donazione dell’ex presidente di Banca popolare di Vicenza, e siamo pronti a smascherare altre operazioni simili nei prossimi giorni».

«La politica non può essere indifferente difronte a questo scandalo Bancario – aggiunge Davide Lunardon, del gruppo Azionisti Attivi Banca Popolare di Vicenza –. Più di 200mila risparmiatori e aziende Venete hanno perso tutti i propri risparmi».

Ti potrebbe interessare