Come sarà il manager del futuro? Se ne parla il 22 aprile a Treviso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’appuntamento è per venerdì 22 aprile, dalle 15 in poi, nel campus di Treviso dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, a palazzo San Leonardo. Là PiGreco T: The Entrepreneur Club organizza l’evento Manager del Futuro per approfondire quale sarà il ruolo del manager del futuro, quali soft skills dovrà sviluppare per affrontare le sfide del domani, in un contesto lavorativo sempre più dinamico e competitivo.
Grazie alla partecipazione di quattro manager con esperienza pluriennale e provenienti da background differenti (dal settore bancario al settore manifatturiero), si potranno scoprire esperienze e sfide per un manager ai giorni nostri e in futuro. L’evento è aperto non solo agli studenti dell’Università Ca’Foscari di Venezia ma anche ad imprenditori, manager e professionisti che siano che siano interessati a portare il loro contributo all’evento. Dopo gli interventi di ciascuno speaker si terrà infatti un ampio dibattito sul tema del manager del futuro mediato da Luca Barbieri, giornalista e imprenditore. L’evento sarà un’occasione per un confronto sullo stile e le caratteristiche di una delle posizioni lavorative più delicate e di responsabilità. Link per le iscrizioni all’evento su: http://buff.ly/1Sg1mVi.

Manager del futuro, ecco i quattro manager

Ecco i quattro manager che porteranno le loro esperienze.

Andrea Mantovani, owner & founder, ZeroQuattro s.r.l. Dopo la laurea in Gestione delle PMI, trova impiego in una società di consulenza aziendale con respiro internazionale. Tiene i primi corsi di formazione in tema di analisi di bilancio e finanza per artigiani e piccoli imprenditori. Acquisisce esperienza in marketing e consulenza presso una società di comunicazione, affiancando il top management di alcune multinazionali. Nel 2004 fonda la società Zeroquattro s.r.l., che si occupa di formazione aziendale, marketing e consulenza. Dal 2006 si specializza nel settore assicurativo e bancario, mettendo a punto una formula formativa che consente ai partecipanti dei corsi una veloce presa di consapevolezza dei propri comportamenti e dei cambiamenti necessari al proprio sviluppo professionale e personale.

Riccardo Samiolo, CFO, CAME S.p.A. Classe ’66, laureato in economia aziendale a Ca’ Foscari Venezia, dopo una esperienza come imprenditore ha ricoperto per 10 anni la carica di CFO in controllate italiane di grandi multinazionali industriali, dove ha partecipato attivamente ai processi di acquisizione e riorganizzazione. Dal 2005 opera in CAME S.p.A. a Treviso, prima come direttore amministrazione finanza e controllo, poi come direttore strategia e progetti speciali, ora come CFO.

Ivan Cavinato, Global Head of Credit Risk Processes, Unicredit Laureato in Management delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari all’Università Bocconi di Milano, lavora in UniCredit dal 2001. Durante la sua carriera ha lavorato come Credit Risk Manager in Turchia e in Croazia. La sua carriera si articola attorno ai temi principali del credit risk e della strategia. Ora controlla l’ufficio Global Credit Risk Processes in UniCredit, e segue un progetto di EDWH (Enterprise Data WareHouse) come risk owner da diversi anni.

Stefano Bonotto, socio e Sales Manager, Eso Recycling s.r.l. Laureato in Economia e Gestione Aziendale, presso l’Università degli Studi di Trento, si tiene tuttora aggiornato con vari corsi di formazione. La sua carriera è iniziata nel gruppo Max Mara come membro dell’ufficio organizzazione, per poi continuare come membro del CDA nel Gruppo Bonotto e in F2 S.r.l.. Ora è socio e membro del CDA in Everet Duklair s.r.l., settore antincendio e innovazione, ed in Eso Recycling s.r.l., un’azienda che opera nel settore dell’ecologia. Crede molto nell’ambiente che, secondo lui è “LA risorsa”. È orientato al futuro e questo si rispecchia soprattutto nella sua gestione e visione aziendale tutta volta ad un futuro più sostenibile.

Ti potrebbe interessare