Il Cimba di Treviso coach di 18 manager Usa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono tornati da pochi giorni dagli Usa i trainer di Cimba che hanno condotto a Cedar Rapids, città dell’Iowa, una sessione di “LIFE”, il percorso di sviluppo della leadership nato e perfezionato nel campus di Paderno del Grappa (Treviso), dove hanno sede il Cimba e il suo International Neuroleadership Lab.

Grande la soddisfazione degli esperti Cimba per l’ottimo riscontro ricevuto da un gruppo di 18 manager di alto livello, ai vertici di società come John Deere, University of Iowa, Ernst & Young, Price Waterhouse Coopers, Cargill, Macquarie Bank, Thought Technology e il Center for Creative Leadership, uno dei centri più quotati negli Stati Uniti per lo sviluppo della leadership.

«Questi manager di grande spessore professionale hanno valutato il nostro programma “LIFE” come un’esperienza straordinaria che permette ai partecipanti di raggiungere enormi risultati – afferma Katiuscia Baggio, executive education director, leadership trainer e coach di Cimba – Un corso di sicuro impatto, capace di trasformare le persone, portandole ad un maggior grado di consapevolezza e di leadership. Nel LIFE si pone grande enfasi sull’intelligenza emotiva, i principi di sviluppo personale si vivono in prima persona ed è per questo che la trasformazione è particolarmente evidente durante l’intenso weekend di lavoro. Ricevere così tanti complimenti da parte di dirigenti che hanno già fatto numerose esperienze in questo ambito è una conferma importante e un incoraggiamento notevole per tutti noi».

Training a Monaco di Baviera e Paderno del Grappa

Il prossimo autunno 2015 LIFE sarà di nuovo proposto a Monaco di Baviera e a Paderno del Grappa, sia in inglese che in italiano, mentre tra i prossimi obiettivi c’è il mondo dello sport, in particolare il calcio, che ha molti punti di contatto con la formazione manageriale: dal concetto di performance a quello di team, motivazione e coinvolgimento.

Basato su notevoli ricerche nel campo delle neuroscienze, LIFE utilizza gli strumenti di neurobiofeedback, applicati alla formazione. Si rilevano le risposte fisiologiche che sottendono alle emozioni, per misurare la reale reazione delle persone allo stress, che spesso differisce dall’impressione che ne ha il soggetto.

Il metodo Cimba allenare la leadership

Da questi indicatori di performance si può costruire un programma di “allenamento” su misura, per migliorare le competenze in quelle che sono chiamate le soft skills: fondamentali per un manager, sono le doti necessarie a guidare un gruppo verso l’eccellenza, che vanno dall’empatia alla comunicazione efficace, alla capacità di portare il gruppo di lavoro ai suoi migliori risultati, motivando e ispirando le persone.

Gli strumenti tecnici sono a supporto di una nuova consapevolezza di sé e della creazione di condizioni mentali e fisiche che permettono di ottenere risultati superiori, dando il meglio di sé. Conoscenze scientifiche e strumenti tecnici sono oggi a disposizione di tutti per sviluppare contesti di training con test basati sulla raccolta oggettiva di dati biometrici. L’innovazione di Cimba è portare queste tecniche nel campo dello sviluppo personale e della leadership, usando i più avanzati strumenti di biofeedback per misurare le performance.

Ti potrebbe interessare