Latterie Vicentine incontra i top player della GDO a Marca by BolognaFiere

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il 2024 inizia con un prestigioso appuntamento fieristico per Latterie Vicentine , primo produttore italiano di formaggio Asiago DOP. L’azienda veneta sarà presente a Marca by BolognaFiere, il Salone dedicato alla Marca del Distributore in programma a Bologna Fiere il 16 e il 17 gennaio 2024, quest’anno giunta alla ventesima edizione.
Marca by BolognaFiere è la seconda fiera del comparto in Europa per importanza, un vero e proprio punto di riferimento per la business community dei prodotti MDD, unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale: una grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza tricolore a marca del distributore. Latterie Vicentine, da sempre protagonista nel settore Private Label, non poteva mancare ad un appuntamento così rilevante.

La cooperativa vicentina negli anni ha creato e sviluppato un centro di confezionamento presso la propria sede a Bressanvido (VI) dotato di linee dedicate al taglio del formaggio – una a peso fisso dotata di lame ad ultrasuoni, una a peso variabile e una terza relativa al sottovuoto – e continuerà ad investire in questo settore per soddisfare ogni tipo di richiesta.
Nel quartiere fieristico bolognese, Latterie Vicentine mostrerà alle più importanti insegne della GDO prodotti di punta come Asiago DOP Fresco e Asiago DOP Stagionato declinati in un’ampia gamma di formati,
grammature e packaging, confermando ancora una volta la capacità di coniugare la millenaria tradizione lattiero-casearia con la forza innovativa di un’azienda in grado di adattarsi e rispondere efficacemente ad un mercato in continuo mutamento.

A Bologna Latterie Vicentine porterà il know-how di una realtà che lavora 110 milioni di litri di latte, proveniente da una filiera controllata e certificata in ogni sua fase. Dal latte rigorosamente veneto nascono 363.000 forme di Asiago DOP Fresco, 44.000 forme di Asiago DOP Stagionato, 77.000 forme di Grana Padano DOP per un fatturato complessivo di circa 95 milioni di euro.

Numeri importanti che giocano un ruolo di primo piano nel settore. L’appuntamento è a Bologna Fiere presso il Padiglione: 26 Stand: A62 B59, in condivisione con il Centro Veneto Formaggi, importante realtà trevigiana per la produzione casearia tradizionale.

Ti potrebbe interessare