Torna l'appuntamento con Tuttinfiera: a Padova una tre giorni dedicata alle passioni

Torna il tradizionale e sempre atteso appuntamento con Tuttinfiera – la Fiera delle passioni, la storica manifestazione che verrà riproposta, in occasione della sua 40esima edizione, nelle date originali del primo weekend di novembre.

Dal 31 ottobre al 2 novembre, i visitatori che arriveranno in fiera a Padova potranno vivere un’esperienza a 360 gradi tra auto, shopping, gusto, benessere, sport e intrattenimento.

Fra le proposte per collezionisti, appassionati e curiosi, non mancheranno la fiera del fumetto e del giocattolo da collezione e la mostra mercato del disco usato che, dopo il successo delle tappe a Pordenone e al Gran Teatro Geox di Padova, approda ora a Tuttinfiera. Per tre giorni la Città del Santo diventerà la cornice ideale per celebrare la cultura del vinile con oltre 60 espositori da tutta Italia e dall’Europa che proporranno dischi rari, edizioni introvabili e pezzi da collezione. Un’occasione per sfogliare migliaia di copertine, scoprire nuove sonorità e incontrare esperti del settore. Accanto ai fumetti e ai dischi, a Tuttinfiera sarà possibile acquistare anche tavole originali, action figures, card e oggettistica da collezione.

Spazio anche al mondo dello Sport, con l’area dedicata alla proposta delle Associazioni del territorio promossa in collaborazione con CONI Comitato Regionale Veneto e il Palco Fitness con le lezioni di fitness coordinate dall’art director e master trainer Giovanni Leccese e un programma che spazia dal funzionale all’aerobica, dal body&mind alla zumba. Fra gli istruttori coinvolti, alcune special guest come Gil Lopes, Tiziana Charanguera e Romy Sanna. Non mancherà l’offerta collegata al mondo del wellness & beauty nell’area dedicata, con proposte che spaziano dal benessere olistico all’alimentazione sana alla cosmesi.

Atteso anche l’appuntamento con Universo 4 ruote, un viaggio speciale tra auto customizzazione e mondo del tuning con la possibilità di testare i simulatori di Formula1 e MotoGP. Tradizionale e sempre apprezzata l’area dedicata allo shopping – denominata Shopping Experience, con proposte che spaziano dalla bigiotteria agli accessori moda all’abbigliamento per uomo, donna e bambino, passando per oggettistica e piccoli elettrodomestici.

Per deliziare gli appassionati del mondo del gusto, ecco la ghiotta offerta di Sapori in Festa, con un viaggio fra assaggi, prodotti da acquistare e un’ampia area ristorazione con proposte dedicate alle cucine regionali e allo street food.

Fra i momenti più attesi della tre giorni, l’Halloween Party che venerdì 31 ottobre dalle ore 21 trasformerà l’area della galleria 78 in una pista da ballo, con le hit degli anni Novanta e Duemila proposte da Dj Gheller e Ale Dj e con la special guest Fabiola Osorio. Non solo: venerdì 31 alle 19.30 la Fiera sarà anche il punto di partenza della prima edizione della Padova Night Run, corsa non competitiva ma cronometrata organizzata da Assindustria Sport, che condurrà i runner in un percorso di 10 chilometri tra le strade e le piazze più iconiche della città (info e iscrizioni: https://padovamarathon.com/)

I visitatori che arriveranno in fiera potranno anche cogliere l’occasione per visitare – al padiglione 6 – la mostra gratuita “Sport e montagna tra tradizione e innovazione”. Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”, esposizione itinerante promossa da Regione Veneto in collaborazione con il sistema camerale veneto in avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Informazioni e orari Tuttinfiera:

Venerdì 31/10 dalle ore 15 alle ore 21 + festa in galleria 78 fino alle 23

Sabato 1/11 e domenica 2/11 dalle ore 10 alle ore 21

Ingresso: 6 euro con prevendita online, 7 euro alla cassa

Ridotto over 65 e fra i 13 e i 17 anni: 5 euro

Ingresso gratuito per i minori fino ai 12 anni di età.

Ti potrebbe interessare