Menu

Robotica e sostenibilità, se ne parla a Padova con Orizzonti

Pubblicato il 11 Febbraio 2019 in Innovazione, Padova

 

L’innovazione tecnologica e quella sociale sono i due poli del discorso al centro della conferenza “Robotica e sostenibilità” organizzata da da Orizzonti – Il futuro Insieme, martedì 12 febbraio 2019 alle 20.30 nella Sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova.

Dopo l’introduzione di Marco Carrai, presidente di Orizzonti, interverranno Francesco Bicciato, segretario generale del Forum per la Finanza Sostenibile, Roberto Mancin, dipartimento Salute donna e bambino dell’Università degli Studi di Padova, Marco Ferrero della Fondazione Cariparo e Arturo Lorenzoni, vicesindaco di Padova.

Tra i temi della serata il progetto “Baby Avatar” della Fondazione Salus Pueri, sostenuto dalla Fondazione Cariparo, che prevede nello staff di Pediatria a Padova uno specialista in più, il robot Pepper che può garantire delle interazioni nuove con i bambini ricoverati, anche in aree protette del reparto.

La serata è realizzata in collaborazione con il Master Interateneo di secondo livello su inclusione e innovazione sociale e della Fondazione Salus Pueri – la Fondazione della Pediatria di Padova.



Puoi leggere anche

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211