Monopattini Verona, al via il servizio di sharing

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Monopattini Verona, via al nuovo servizio. Wind Mobility, una delle società leader a livello europeo nel settore dei monopattini elettrici in sharing, aprirá il proprio servizio a Verona lanciando 150 monopattini. A partire dalla sera di martedì 17 novembre  i cittadini veronesi potranno noleggiare i monopattini elettrici gialli di Wind. Saverio Galardi, Country Manager Italy, afferma: «Rivoluzioneremo la concezione che i veronesi hanno dei monopattini. Come? Abbiamo georeferenziato oltre 150 stalli bicicletta e motorini del centro storico e creato un sistema per il quale gli utenti quando circolano in centro potranno parcheggiare solo negli stalli bici e motorini, lanceremo per primi in italia veicoli con casco integrato e grazie al controllo tramite IA dei documenti d’identità degli utenti eviteremo che il servizio sia usato dai minorenni».

Monopattini Verona, ecco quanto costano

Luca Stefanetto, City Manager per il nord Italia, spiega come «non solo il servizio ma anche il prezzo sarà rivoluzionario: 0€ di sblocco e 0.19€ al minuto. Ci presentiamo alla cittadinanza con grande spirito di servizio sicuri che i monopattini elettrici saranno di grande aiuto per la mobilità di Verona, soprattutto durante l’emergenza covid».

I monopattini Verona wind garantiscono una maggiore stabilità e un’esperienza di guida più sicura in quanto più stabile, pesante e più grande dei modelli presenti in strada oggi. Sono dotati di funzionalità innovative per migliorare sia l’esperienza dell’utente che per essere più efficienti, ad esempio hanno una batteria sostituibile, che garantisce ai clienti un uso più lungo e ai monopattini meno esigenze di ricarica. La batteria è sovralimentata e consente un utilizzo per 60 km tra una ricarica e l’altra, il doppio della media del settore. Il modello è inoltre dotato di freni a mano in stile bicicletta che consentono all’utente di fermarsi in modo più fluido e progressivo, due luci luminose per aumentare la visibilità e un doppio cavalletto a forma di U per garantire ai monopattini stabilità di parcheggio. Wind offre i suoi servizi in più di 20 città in tutto il mondo, tra cui Francia, Germania, Israele, Corea del Sud, Norvegia ed Islanda.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare