Gruppo Pam esce dalla centrale di acquisto Aicube. «Così maggiore autonomia»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Pam esce dalla centrale di acquisto Aicube. Dal 2012 il gruppo Pam era all’interno della centrale insieme a gruppo VéGé e, dal 2018, a Carrefour.  «Dopo un costruttivo e prolungato confronto ed in totale sintonia tra tutte le parti coinvolte Pam recede dalla centrale di acquisto Aicube» spiega una nota del gruppo.

Gruppo Pam, «autonomia ritrovata»

«Vengono così superati i limiti alle quote di mercato a livello locale – continua la nota del gruppo che ha la sede legale a Spinea – che avevano costretto negli ultimi tempi la politica di crescita della centrale di acquisto. Il gruppo ed i propri partner potranno dunque ora riprendere senza vincoli il loro percorso di crescita, anche per linee esterne, che ha l’obiettivo di aggregare a livello nazionale aziende imprenditoriali che operano con eccellenza assoluta a livello locale, mettendo loro a disposizione le competenze del gruppo Pam sul fronte degli acquisti, della logistica, del marketing, dell’allestimento e della gestione dei punti vendita. La ritrovata autonomia di Pam consentirà inoltre di riprendere i rapporti con l’industria di marca su basi diverse, privilegiando la trasparenza e la collaborazione commerciale e ponendo al centro, anziché il contratto fine a sé stesso, il cliente finale».

I dati di Vo’ per studiare il Coronavirus: 42% di casi asintomatici

Del gruppo fanno parte: Pam Panorama, IN’s e Pam Franchising. Il fatturato 2019 è stato di 2,6 miliardi di euro. Il gruppo ha circa 10 000 dipendenti e un totale complessivo di 496 punti vendita a gestione diretta e 151 in franchising, per un totale di 647 punti vendita distribuiti per la penisola in 11 regioni: 77 di questi sono in Veneto.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

 

Ti potrebbe interessare