Lago design, Gilberto Negrini è il nuovo amministratore delegato
Gilberto Negrini è il nuovo amministratore delegato di Lago spa, mentre l’ex ad Daniele Lago diventa presidente dell’azienda di design e arredamento di Villa del Conte (Padova), oltre a mantenere il ruolo di Head of Design, dopo vent’anni al timone di Lago.
Negrini ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Luceplan e l’ha proseguita in Foscarini e Cassina. Successivamente ha lavorato per oltre dieci anni in Kartell, fino a diventarne amministratore delegato, la stessa carica che ha poi ricoperto dal 2019 in B&B Italia Group SpA.
“Sono felice di intraprendere una nuova esperienza professionale in una realtà innovativa e dinamica come la LAGO – ha dichiarato Gilberto Negrini – e di avere la possibilità di contribuire ad avviare un percorso di ulteriore crescita. Si tratta di un’azienda dall’identità ben definita e riconosciuta, che ha davanti a sé oggi importanti sfide, prima fra tutte lo sviluppo di nuovi mercati, in particolare all’estero. Il mio impegno sarà quello di iniziare subito a lavorare con tutto il team per poter raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
“Abbiamo sempre immaginato la Lago come un treno a più motrici – commenta Daniele Lago – ed è proprio in quest’ottica che ci siamo scelti con Gilberto, che ha accettato la sfida di rendere Lago un brand ancora più forte nei mercati internazionali. Siamo fiduciosi che questa decisione ci darà maggiore propulsione per aumentare in maniera significativa la presenza sui mercati esteri, migliorando contestualmente le nostre performance generali. Gilberto ricoprirà il ruolo di Ceo e la nostra squadra farà di tutto per far sì che il suo inserimento diventi valore aggiunto per tutti. Il mio nuovo ruolo sarà quello di Presidente e quello della famiglia in seno all’azienda non cambierà in futuro: continueremo a mettere tutta la passione e l’amore necessario per raggiungere obiettivi importanti e rendere la Lago una squadra ancora più forte”.
Nella foto: Daniele Lago e Gilberto Negrini