Terres des Hommes

Italian Exhibition Group, il fondo Amber cresce oltre il 10% del capitale

Il fondo Amber Capital Italia SGR ha accresciuto la propria quota in Ieg – Italian Exhibition Group, che gestisce i poli fieristici di Rimini e Vicenza, superando il 10% del capitale sociale e il 6% dei diritti di voto della società.

“Amber Capital è azionista di Ieg fin dalla sua quotazione, avvenuta nel 2019 – commenta l’amministratore delegato della SGR, Giorgio Martorelli – e nel corso di questi anni abbiamo stabilito con il management della società e con i suoi stakeholders un consolidato rapporto di fiducia e stima reciproca che ci ha fatto rimanere azionisti, ed anzi ad incrementare la partecipazione, nel periodo più difficile attraversato dalla società, ovvero durante la pandemia. Ieg è stata in grado di ripartire e di raggiungere risultati migliori del periodo pre-Covid, con un buon anticipo rispetto ai concorrenti. La recente presentazione del piano industriale al 2028 ci ha dato ulteriore fiducia sulle prospettive di sviluppo di lungo termine del gruppo e per tale motivo abbiamo deciso di aumentare ulteriormente la partecipazione, convinti che nei prossimi 3 anni la società saprà non solo confermare i target di crescita, ma addirittura fare meglio”.

L’amministratore delegato di Ieg, Corrado Peraboni, ha commentato: “Siamo molto onorati della fiducia che Amber Capital Italia ripone nella nostra società e nei nostri progetti. In questi anni abbiamo anche potuto apprezzare il prezioso contributo assicurato alla governance attraverso la nomina della presidente del collegio sindacale e di una amministratrice di elevata esperienza e professionalità. L’incremento della quota azionaria di Amber costituisce ulteriore stimolo per il pieno raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che la società si è data col nuovo piano industriale”.

Ti potrebbe interessare