Padova, l'NH Mantegna cambia proprietà: albergo venduto da Mediolanum a Savim

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cambio di proprietà per l’hotel NH Mantegna di Padova. L’imponente edificio di via Tommaseo, che svetta sullo skyline cittadino dall’alto dei suoi 13 piani con tanto di terrazza panoramica. L’immobile è stato ceduto da Mediolanum Real Estate a Savim, realtà bellunese (nata nel 1992) fondata dall’imprenditore Renzo Savasta.

L’hotel ha al proprio interno quasi duecento camere da letto, era stato acquisito diciassette anni fa da Ennio Doris, che a sua volta l’aveva rilevato dalla società costruttrice Lisi.

Savim è stata fondata nel 1992 da Renzo Savasta, che nel 2001 decide di dedicarvisi appieno cedendo gradualmente le proprie partecipazioni in altre imprese di costruzioni da lui avviate. Tra queste spiccano Dolomiti Rocce spa, Inacces Geotecnica Vertical SL e Rossi Renzo Costruzioni srl.

Nei primi anni di attività, l’azienda si focalizza sullo sviluppo immobiliare in Italia, per poi espandere la propria attività all’estero ed estendere il proprio investimento professionale al settore dell’ospitalità. Tale strategia porta alla costituzione di una serie di società controllate, con servizi verticalizzati, trasformando Savim in una holding.

Ti potrebbe interessare