Architettura, due venete premiate nel concorso per dare un volto nuovo a Barcellona

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Due giovani venete hanno portato, con altre due colleghe italiane e altri ragazzi, la nostra regione nell’olimpo dell’architettura mondiale.

Lara Paloma Gaia Gallonetto, originaria di Treviso, ed Elisa Scattolin, di Venezia hanno fatto parte del gruppo che ha portato a casa la vittoria nel prestigioso concorso di progettazione Europan E17 a Barcellona, dove hanno presentato un progetto di riqualificazione per il quartiere Besós e Maresme.

“Lara Paloma Gaia ed Elisa sono impegnate nella loro attività professionale nel nostro territorio, fatto che non può che renderci felici. Ma ben rappresentano le nuove generazioni di professionisti del nostro Veneto, che sempre più hanno rapporti internazionali di alto livello, ampliando gli orizzonti culturali e produttivi delle nostre terre, che da questi scambi non possono che trarre giovamento. Queste due giovani, ma in generale tutti i partecipanti al progetto vincitore del premio, hanno un ruolo di ‘ambassador’ del saper fare veneto, capace di unire grande capacità di visione con una straordinaria vocazione artistica e culturale” Sono le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, rivolte alle concorrenti venete del concorso internazionale, rientrate da poco dalla Spagna.

Ti potrebbe interessare