Energia: Alperia apre un nuovo Energy Point a Treviso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Alperia, la multiutility altoatesina e una delle principali aziende nel settore green energy a livello nazionale, ha aperto un nuovo Energy Point nel cuore di Treviso per essere ancora più vicina ai propri clienti e offrire ai cittadini una consulenza personale e personalizzata sulla propria fornitura di luce e gas.

La nuova sede di Treviso, oltre ad ospitare l’Energy Point con 2 consulenti, dispone anche di una zona uffici per circa una decina di collaboratori. Il progetto si inserisce all’interno di un piano ben più articolato che interessa tutto il territorio veneto visto che, solo lo scorso anno, Alperia ha aperto un energy point a Padova, a Conegliano e a Verona dove peraltro era già presente con diversi Energy Point.

La scelta dell’azienda di aprire sportelli ‘fisici’ si contrappone alla strategia di tanti operatori che operano solo ‘digitalmente’ e che quindi non investono sul territorio. Anche i servizi di Alperia sono accessibili online, ma la vicinanza rimane uno dei valori fondamentali dell’azienda altoatesina, che, con le diverse aperture di Energy Point in Veneto – 10 Energy Point aperti negli ultimi quattro anni – vuole instaurare un rapporto duraturo e solido con i propri clienti, offrendo loro la possibilità di accedere facilmente a una consulenza e supporto dedicati in loco.

“Con questo nuovo Energy Point vogliamo essere ancora più vicini agli abitanti della provincia di Treviso che già prima potevano contare su un Energy point a Olmi e uno a Conegliano. Soprattutto in un momento come questo, in cui il mercato energetico è in forte cambiamento in vista della fine del mercato tutelato dell’energia, sappiamo che tanti clienti apprezzano particolarmente la possibilità di poter parlare di persona con un consulente per chiarire i propri dubbi e individuare l’opzione giusta per il proprio punto di fornitura – ha dichiarato Alessandro Randon Amministratore Delegato di Alperia Smart Services, la società che si occupa dello sviluppo commerciale del gruppo Alperia – Inoltre, tutti i servizi energetici proposti da Alperia sono 100% green, non hanno quindi impatto negativo sull’ambiente in termini di CO₂. Oltre a poter accedere a offerte vantaggiose e trasparenti, i clienti hanno quindi la garanzia di ricevere energia green e di contribuire a un futuro più sostenibile.”

“Il contatto con il cittadino, la presenza e la possibilità di effettuare una consulenza guardandosi negli occhi con il cliente è sicuramente un aspetto importantissimo- sottolinea il vicesindaco Alessandro Manera.Per questo siamo contenti di accogliere in città realtà come Alperia che guardano alla sostenibilità e che si impegnano, al di là dell’aspetto commerciale, per consegnare a chi verrà dopo di noi un mondo attento ai temi ambientali e a misura di famiglia”.

Fra le utility italiane, il gruppo Alperia, che conta 1200 collaboratori, si trova in prima posizione nella classifica degli Europe’s Climate Leaders 2023 stilata dal Financial Times. In Veneto Alperia occupa attualmente 150 collaboratori. Ai 34 consulenti che lavorano negli 10 Energy Point distribuiti sul territorio si aggiungono i 18 collaboratori che seguono la rete di vendita indiretta e i grandi clienti. Senza dimenticare che a Soave e Mirano, sono presenti anche le sedi operative di Alperia Green Future, società del Gruppo Alperia specializzata nell’efficientamento energetico (oltre 80 collaboratori). Alperia, che punta a essere un riferimento in ambito energetico per clienti, privati e aziende, sensibili alla sostenibilità ambientale, si è posta infatti l’obiettivo di ridurre le proprie emissioni di CO2 del 70% entro il 2031, per raggiungere l’obiettivo Net Zero nel 2040, ben 10 anni prima degli intenti europei.

Ti potrebbe interessare