Nord Est Multimedia, la nuova squadra che guiderà i quotidiani rilevati da Gedi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Entra Luca Ubaldeschi alla guida del network composto da Il Corriere delle Alpi, Il Piccolo, Messaggero Veneto, La Nuova Venezia, Il mattino di Padova, La tribuna di Treviso e il sito NordEst Economia. Luca Ubaldeschi, già direttore de Il Secolo XIX e già vice direttore vicario de La Stampa, avrà la direzione di tutte le testate Nem, Nord Est Multimedia, che dal prossimo 1º novembre rileveranno i quotidiani nordestini del gruppo Gedi.

Il nuovo direttore sarà affiancato da un ampio team: le aree geografiche riferiranno a Alberto Bollis, nominato vice esecutivo, e a Paolo Mosanghini, per il Messaggero Veneto. A Fabrizio Brancoli sarà affidata la cultura e gli eventi, Paolo Cagnan per digitale e integrazione multimediale, Luca Piana per l’economia, Giancarlo Padovan per lo sport. Brancoli sarà anche a Trieste con incarico di coordinamento de Il Piccolo e di collegamento con le strategie generali della Direzione.

In foto, da sinistra: Mosanghini, Piana, Padovan, Cagnan, Ubaldeschi, Possamai, Bollis e Brancoli

Entrano nel libro dei soci anche Ance e Confindustria Udine, Bluenergy, Fidia farmaceutici, Fondazione CariVerona, Fondazione Cr Trieste. I nuovi azionisti si aggiungono dunque a Banca Finint (Enrico Marchi), Fin Steel (Banzato), Finaid (Carraro), Athena (Nalini), Gruppo Videomedia (Confindustria Vicenza), Sit Tech (De Stefani), Finam (Mandato), Findan (Benedetti), Samer Group Holding, Ocean (Cattaruzza), Alì (Canella), Prime Holding (Zanatta). Il club deal promosso da Banca Finint, sotto la presidenza di Enrico Marchi, è finalizzato con Nord Est Multimedia alla costruzione di un gruppo editoriale che tenga insieme in una logica integrata le diverse forme di comunicazione (carta, digitale, radio, tv, eventi).

I sei quotidiani e i media che entreranno progressivamente nel sistema tenderanno a costituire La Voce del Nord Est: un nuovo brand come identità collettiva.

 

Ti potrebbe interessare