Traffico, weekend da bollino nero verso le spiagge

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Traffico in Veneto, si va verso un weekend da bollino nero verso le spiagge della regione, del Friuli Venezia Giulia, oltre che di Slovenia e Croazia. Il ritorno del bel tempo previsto per l’intero ponte di Ferragosto favorisce l’arrivo di migliaia di turisti nelle località balneari. A ciò si aggiunge il via vai di pendolari che, invece, sabato scorso (prima giornata di grande esodo) erano in gran parte mancati nella prima parte della mattinata a causa delle cattive condizioni atmosferiche.

A diramare le previsioni e la società Autostrade Alto Adriatico. Oggi giovedì 10 agosto il traffico è già da bollino rosso mentre la giornata di sabato 12 sarà caratterizzata fino al tardo pomeriggio da traffico da bollino nero.

Le previsioni del traffico per venerdì 11 agosto

Per venerdì 11 (bollino rosso) fino a tarda sera si assisterà a un continuo flusso di turisti verso le località balneari in particolare in direzione Trieste con possibili code anche alla barriera del Lisert.

Le previsioni del traffico per sabato 12 agosto

Il giorno seguente, sabato 12, Autostrade Alto Adriatico prevede il transito di circa 200 mila veicoli. Alla barriera di Trieste/Lisert è previsto il passaggio di 27 mila mezzi, a Villesse e Latisana circa 16 mila, a San Donà più di 9 mila.

Le previsioni del traffico per domenica 13 agosto

Domenica 13 sarà una giornata da bollino rosso con transiti che dovrebbero assestarsi vicine alle 160 mila unità, mentre per martedì 15 agosto il traffico dovrebbe calare fino alle 120/130 mila unità.

I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 16,00 alle 22,00 di venerdì 12, dalle 08,00 alle 22,00 di sabato, dalle 07,00 alle 22,00 di domenica e dalle 07,00 alle 22,00 di martedì. Inoltre dalle 14,00 di venerdì alle 22,00 di sabato sarà vietata la sosta e la fermata ai veicoli oltre le 7,5 tonnellate nelle aree di servizio di Calstorta Sud e Duino Sud.

Ti potrebbe interessare