Federazione del Nord Est in continua crescita: utile oltre i 106 milioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’incertezza non ha influito per i numeri di Federazione del Nord Est, che chiude il primo semestre in crescita del 66% con un utile di 106,8 milioni di euro.

Gli istituti – Banca Adria Colli Euganei, Banca Prealpi Sanbiagio, Banca del Veneto Centrale, Cortina Banca e Bvr Banca, ovvero Banche Venete Riunite – dimostrano di così di continuare a consolidare la propria presenza nel Veneto. I prestiti alla clientela, costituiti da mutui, conti correnti e prestiti personali, ammontano a 6,27 miliardi di euro, in flessione del 2,9% rispetto a fine 2022.

Stabile l’andamento della raccolta complessiva che ammonta a 15,3 miliardi di euro: quella diretta dalla clientela è pari a 8,7 miliardi di euro, in linea rispetto alla chiusura del bilancio 2022.

«I risultati del primo semestre vedono uno scenario macroeconomico migliore rispetto alle previsioni di fine 2022» ha commentato Lorenzo Liviero, Presidente della Federazione «e con un’inflazione in calo, seppur su livelli ancora elevati, registrano una positiva dinamica dei risultati operativi importanti e confermano l’originalità e la validità del nostro modello di business ampio e diversificato, offrendo attenzione, vicinanza e sostegno alle famiglie e alle imprese del territorio. La diffusa compagine sociale, che ammonta a 47.000 soci, le relazioni e le partnership territoriali con enti, associazioni di categoria, Università, soggetti del terzo settore, costituiscono risorse che valorizziamo per contribuire alla transizione ecologica e alla riduzione delle disuguaglianze”.

Ti potrebbe interessare