Tedx, Verona scelta per ospitare il summit globale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

TedxVerona è stata scelta come sede per il summit globale TedxWeekend, a novembre ospiterà circa 400 rappresentanti dei Tedx di tutto il mondo. Da venerdì 3 novembre a domenica 5 novembre la città si prepara ad accogliere quasi tutti i Tedx italiani e numerosi Tedx europei. Tra gli iscritti compaiono anche gli organizzatori da Australia, Giappone, Stati Uniti, Canada a questi si aggiungono Iran, Palestina, Nigeria, Indonesia e Giordania.

L’acronimo inglese TED (Technology Entertainment Design) è il nome di un’associazione di volontariato americana che ha come scopo quello di organizzare annualmente conferenze dedicate a “idee che meritano di essere diffuse”. Queste vengono organizzate in varie parti del mondo rispettando precisi standard. Sono poche le città in Italia a poter ospitare dei Ted, a Verona l’associazione è stata fondata nel 2013 ed ha raggiunto la sesta edizione dell’evento.

TEDxWeekend diventa per la città un momento importante per mostrare la cultura veronese e italiana a un pubblico attento a temi come innovazione, tecnologia, sostenibilità, inclusione sociale e intelligenza artificiale. Durante il weekend i partecipanti avranno come punto di riferimento la Gran Guardia, dove saranno organizzate conferenze e workshop a tema. Ci sarà tempo dedicato anche al networking, allo svago e alla scoperta della città ospitante. Importante in questo senso sarà la collaborazione attivata con Palazzo Giusti che ospiterà la cena di gala.

«Stiamo costruendo un programma vario» racconta Francesco Magagnino, presidente dell’associazione veronese,«per portare queste persone a conoscere appieno la città ad esempio con una degustazione di vino, una visita in un’azienda storica del nostro territorio oppure portarli alla scoperta e alla sperimentazione della nostra cucina».

Ti potrebbe interessare