Sonepar acquisisce la leccese CioffiRenato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sonepar Italia, distaccamento nazionale con sede a Padova della multinazionale attiva nel settore della distribuzione di materiale elettrico, ha acquisito la società CioffiRenato, in provincia di Lecce. Sonepar Italia, già presente in Puglia con 6 punti vendita, grazie a questa acquisizione ha la possibilità di potenziare la sua presenza in regione.

Da quasi cinquant’anni, la società CioffiRenato rappresenta un punto di riferimento per la provincia di Lecce per la distribuzione di materiale elettrico all’ingrosso e al dettaglio. Possiede due sedi, la principale a Casarano e la filiale a San Cesario, in cui lavorano 17 dipendenti e 2 agenti. Lo scorso anno ha chiuso a 10 milioni di euro e si dice ora pronta ad entrare nella più grande realtà di distribuzione di materiale elettrico in Italia e nel Mondo.

Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia, ha illustrato i principali vantaggi a cui andrà incontro CioffiRenato dopo l’acquisizione. «Ora che i due punti vendita entreranno a tutti gli effetti nel grande Gruppo Sonepar, beneficeranno di nuovi servizi, assortimenti potenziati e una presenza rinnovata e forte sul territorio», ha dichiarato Novello. Il Presidente ha poi continuato sottolineando che Sonepar intende proseguire ciò che la famiglia Cioffi ha iniziato.

Nella nota firmata da Renato, Carlo e Roberta Cioffi, si legge: «Siamo lieti che la nostra azienda, fondata ben 48 anni fa e fortemente radicata nel nostro territorio, oggi abbia la possibilità di entrare nella più grande realtà della distribuzione di materiale elettrico in Italia e nel Mondo. Conosciamo le potenzialità che questo Gruppo possiede e condividiamo i progetti di sviluppo per i punti vendita, garantendo così continuità al lavoro fatto fin qui».

Ti potrebbe interessare