La bianchera di lusso di Jesurum sbarca sulle navi Crystal Cruises

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
Materiali esclusivi e pregiati, realizzati con altissima cura artigianale che ne fanno l’ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Jesurum, storico brand veneziano di biancheria di lusso, sbarca nel mondo dell’Hotellerie siglando importanti contratti  con i marchi più prestigiosi del settore: produrrà infatti la biancheria in esclusiva per la Crystal Cruises, la compagnia di lusso crocieristica acquisita dal gruppo A&K con a capo un veterano dell’industria armatoriale come Manfredi LeFebvre D’Ovidio. 

Jesurum, guidata da Paola Cimolai presidente e amministratore delegato e da sua sorella Carla ha subito un aumento nel portafoglio ordini rispetto al 2022 di circa il 50%. Una azienda che fa dell’esclusività artigianale il suo marchio di fabbrica in ogni fase di produzione, dal taglio, al ricamo, dalla confezione al controllo qualità.  Solo per la fornitura di Crystal, ha impiegato un team di 12 persone per 8 settimane. Oltre all’ambito crocieristico, c’è molto fervore anche per lo sviluppo del mercato retail dove negli ultimi 6 mesi sono stati siglati nuovi accordi e distribuzione con dei negozi a Capri, Palm Beach, Miami, Montenegro , Cipro. In particolare siglato un accordo con un secondo rivenditore a Los Angeles oltre ad aver siglato una collaborazione con “Moda Operandi” (la lussuosa piattaforma americana, che detiene i brand più famosi sul mercato dell’abbigliamento e di accessori vari). Inoltre nei primi 6 mesi del 2023 Jesurum ha portato a termine nuovi progetti “custom made” tra cui i più significativi sono due ville in Libano, una town house a New York, una nel lago di Ginevra, alcune residenze reali su cui vige la riservatezza assoluta e 36 mega yacht.

Ritornando al versante shipping, Le suite delle navi offriranno agli ospiti tessuti con i filati più preziosi in una collezione di biancheria da letto realizzata su misura da Jesurum 1870. Per oltre 150 anni, l’italiana Jesurum ha tessuto la biancheria più esclusiva, originariamente creata per residenze private, mega yacht e famiglie reali. Crystal è la prima compagnia nel settore crocieristico a collaborare e lavorare soltanto con il marchio veneziano, la cui etica del marchio familiare è motivata dalla dedizione e dall’innovazione. I crocieristi che soggiorneranno nelle varie categorie di cabine potranno contare su un migliore riposo notturno e su un elevato confort di viaggio con i prodotti 100% made in Italy della collezione Carol. La sua peculiarità,  un ricamo ondulato ispirato ad una molla che rievoca assonanze  con il logo stilizzato della compagnia Crystal.

 “Siamo onorati di essere stati scelti da Crystal Cruises per questo importante progetto e siamo orgogliosi di far parte di questo loro nuovo piano di espansione della compagnia” ha affermato Paola Cimolai (in foto), amministratore delegato di Jesurum 1870. “Le bellissime suites combinate con le nostre delicate lenzuola offriranno sicuramente “sogni d’oro” per gli ospiti Crystal. Per noi è un passo molto importante che avevamo annunciato al momento dell’acquisizione del brand Jesurum nel 2021, e che a distanza di solo un anno e mezzo ci vede già protagonisti in un mercato non semplice, con dei competitor importanti come Frette e Rivolta Carmignani, ma che al tempo stesso siamo sicuri ci offrirà molte soddisfazioni.
Il piano di espansione di Jesurum si muove su più fronti. Altri due importanti progetti sul mercato hotellerie riguardano l’hotel Cipriani di venezia e l’hotel Passalacqua di Como. Per quanto riguarda il primo, Peter Marino ha scelto, ancora una volta Jesurum per realizzare lenzuola e set di asciugami per le luxury suites del rinomato hotel lagunare. La biancheria si caratterizza per i ricami unici e personalizzati, realizzati con tre tecniche di ricamo uniche nel loro genere. Una esclusività che ha nuovamente conquistato la celebre archistar che già in passato aveva selezionato Jesurum per arredare alcune residenze private.
Infine anche la proprietà del lussuoso hotel Passalacqua,  ha scelto  una collezione JESURUM, “l’Oriente veneziano “ per imbandire le tavole della propria struttura, meta del soggiorno di ospiti del jet set internazionale quali star del cinema e rockstar.

Ti potrebbe interessare