La veneziana NoiWelfare ottiene la certificazione B-Corp

Pubblicato il 5 Aprile 2019 in Pmi e Imprese, Venezia

Fondazione stevanato  

La società veneziana NoiWelfare ha ottenuto la certificazione B-Corp, rilasciata dall’ente non-profit americano B Lab sulla base di un questionario di analisi delle performance ambientali e sociali dell’azienda.

Fondata dai professionisti nell’ambito delle risorse umane Francesco Masieri e Fabrizio Vedana, NoiWelfare nasceva già come una Società Benefit, una nuova forma di fare impresa prevista dall’ordinamento italiano, che prevede l’impegn a creare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

La società si occupa di fornire consulenza alle piccole e medie imprese sul tema del welfare aziendale. «Viviamo il welfare come una missione, non come un lavoro – afferma Francesco Masieri – e vogliamo creare percorsi che altri possano seguire, con lo scopo di co-creare un futuro più sostenibile per tutti e, in particolare, per le future generazioni».

Gli fa eco il socio Fabrizio Vedana: «Quando abbiamo creato NoiWelfare, abbiamo deciso di mettere al centro del nostro progetto tre concetti fondamentali: benessere, produttività e sviluppo del territorio. Per noi progettare un buon piano di welfare significa non solo aumentare il benessere dei lavoratori, ma anche aiutare le imprese ad essere più competitive sul mercato».





Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211