Cambio di proprietà per Jesurum, storico brand veneziano di tessuti di lusso

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Jesurum,  antico  brand veneziano di biancheria di lusso per la casa cambia proprietà: a rilevare la storica manifattura gli imprenditori Paola Cimolai, che è anche Presidente e A.D. dell’azienda, sua sorella Carla e Filippo Olivetti, A.D. di Bassani Group, società italiana operante nei servizi turistici e portuali.

Il marchio, nato a Venezia nell’ottocento come laboratorio di merletto e grazie all’eccellenza dei suoi manufatti raggiunse rapidamente un successo internazionale con collezioni che conquistarono il mercato del lusso in tutto il mondo, aggiudicandosi nel 1929 il prestigioso Gran Premio all’Esposizione Internazionale di Barcellona. I suoi ricami e corredi erano ambiti dall’aristocrazia europea e l’azienda divenne il fornitore ufficiale della casa reale italiana.

Jesurum cambia proprietà. Cimolai: «Brand carico di fascino e storia»

«Vogliamo continuare a sviluppare, ampliare, espandere questo brand carico di fascino e storia, qualità e made in Italy – spiega Paola Cimolai – Ho un legame affettivo molto forte, perché il marchio era stato acquisito da mia zia che lo ha rilanciato aprendo un negozio monomarca e lavorando con una clientela esclusiva. Oggi Jesurum viene venduto a New York e Beverly Hills, a Mosca, e proprio in questi giorni si sta perfezionando una nuova importante apertura in Ucraina. Altri punti vendita in Europa sono Parigi, Montecarlo, Cannes, Atene. In Italia siamo presenti a Milano, Firenze, Genova, Pescara, Sorrento. Poco meno dell’80% del business è custom e i mercati principali sono quello del Medio Oriente, Russia, Stati Uniti, UK. Circa un 30% del business custom proviene dal settore dei mega yacht su cui vogliamo continuare a puntare e a crescere come quota di mercato».

«Siamo consapevoli che il lusso, per essere definito tale deve essere sostenibile, rispettando le persone e l’ambiente. – afferma Carla Cimolai-  Un prodotto di alta gamma, artigianale come il nostro va oltre il concetto consumistico di moda fast. In pratica non passa mai di moda dal punto di vista estetico e impatta sull’ambiente molto meno di altri che hanno un ciclo di vita brevissimo. Inoltre utilizziamo fibre naturali come lino e cotone che valorizzano l’esecuzione artigianale, a testimoniare la sapienza centenaria e il know how delle nostre ricamatrici e la profonda conoscenza di tessuti e filati, nel rispetto sempre della salute del cliente e dell’ecosistema».

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