Il Giro d'Italia in Veneto, come cambia il traffico

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Giro d’Italia 2023 arriva in Veneto e cambia la viabilità gestita dall’Anas, soprattutto tra Belluno, Treviso e Vicenza. Da mercoledì 24 e fino a venerdì 26 maggio sono previste limitazioni temporanee al traffico sulle statali 47 “della Valsugana”, 50 bis/var “del Grappa e del Passo Rolle” e 51 “di Alemagna”.

Oggi mercoledì 24 maggio è prevista la 17esima tappa Pergine Valsugana – Caorle. Per questo la Prefettura di Trento ha previsto la chiusura della statale 47 in entrambe le direzioni a partire dal confine regionale. Chiuse quindi al traffico le gallerie San Vito e Brenta per chi proviene da Feltre in direzione Bassano o Trento lungo la 50 bis/var “del Grappa e del Passo Rolle”, nel tratto che collega Primolano ad Arsiè.

Per quanto riguarda la statale 47 in Veneto, per consentire il passaggio del Giro d’Italia sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione sud dal confine regionale, in località Primolano, fino a Valbrenta. Il passaggio della competizione è previsto indicativamente alle ore 13:50 e sarà preceduto da circa due ore e mezza di chiusura al traffico della statale 47.

Giovedì 25 e venerdì 26 maggio si svolgeranno la 18esima tappa Oderzo – Val di Zoldo e la 19esima Longarone – Tre Cime di Lavaredo

Giovedì 25 maggio sarà interessata la statale 51 “di Alemagna” nell’ambito dei territori comunali di Ponte nelle Alpi, Longarone, Ospitale, Perarolo, Pieve e Valle di Cadore. Il passaggio è previsto nel primo pomeriggio a partire dalle ore 14:30 circa con chiusura anticipata anche in questo caso di circa due ore e mezza.

Il giorno successivo, venerdì 26 maggio, la partenza della tappa è prevista a Longarone alle 11:50, sulla statale 51 “di Alemagna”, subito a seguire sarà interessata la statale 50 tra Ponte nelle Alpi e Belluno. Un ulteriore transito sulla statale 51 “di Alemagna” è previsto nel pomeriggio a Cortina d’Ampezzo (Corso Italia).

Ti potrebbe interessare