Traffico, altro weekend a rischio per il Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ancora traffico Veneto, soprattutto dovuto a rientri. Ultimo week end “estivo” sul versante traffico, caratterizzato dai rientri dalle vacanze e dal flusso di andata e ritorno – in giornata – dal mare. Un mix che si farà sentire già oggi, venerdì 4 settembre, giornata nella quale – non essendo in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti – il traffico sarà particolarmente intenso. Tutta l’autostrada A4, in direzione Trieste, sarà interessata da un flusso sostenuto di veicoli, leggeri e pesanti, ma non sono previste particolari congestioni.

Apertura scuole Veneto, 481 positivi fra professori e amministrativi

Traffico Veneto, l’app per monitorare la situazione

Autovie Venete raccomanda di prestare particolare attenzione al traffico Veneto – adeguando la velocità – allo scambio di carreggiata presente tra Latisana e Alvisopoli, tratto in cui la circolazione subirà delle deviazioni. Traffico Veneto vivace, ma sempre senza criticità, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre. Il flusso di veicoli previsto per sabato è compreso fra i 109 mila e i 115 mila transiti, mentre quello per domenica si attesta fra i 100 mila e i 105 mila transiti. Personale rinforzato, come sempre, ai caselli di Latisana (per il traffico diretto a Lignano e Bibione) e di San Donà di Piave (per i flussi diretti all’outlet e Jesolo).

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Tre i presidi di soccorso meccanico in caso di guasti e incidenti: Latisana, Palmanova e Udine Sud. Il divieto di circolazione dei mezzi pesanti sarà in vigore soltanto domenica 6 settembre, dalle 07,00 alle 22,00. Per un viaggio sicuro e confortevole,  Autovie Venete ricorda agli utenti di informarsi sempre sulla situazione della viabilità prima di partire utilizzando la app InfoViaggiando, il sito http://www.infoviaggiando.it o chiamando il numero verde 800 99 60 99.

Ti potrebbe interessare