Gruppo OTB compra la storica pelletteria fiorentina Frassineti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo OTB, tramite la controllata Staff International, acquisisce una quota di maggioranza della storica pelletteria fiorentina Frassineti, già fornitore strategico e di lungo periodo per il brand Jil Sander, che fa parte del gruppo presieduto da Renzo Rosso e che nei giorni scorsi ha nominato Luca Lo Curzio quale nuovo ceo. OTB si affianca alla famiglia imprenditoriale fondatrice, che manterrà una quota di minoranza. Gaia Frassineti continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato nel percorso di sviluppo della società, spiega OTB in una nota.

Staff International, la piattaforma produttiva di OTB, rafforza così il proprio network di fornitori, costituito oggi da oltre 800 aziende basate in Italia. Nata nel 1964, Frassineti opera nella produzione di borse e altri accessori in pelle con grande attenzione alla qualità artigianale dei prodotti. Ad oggi l’azienda conta oltre 70 collaboratori.

«I brand del comparto luxury del nostro gruppo sono accomunati da una forte attenzione all’artigianalità dei capi e dall’uso di materie prime di altissima qualità – commenta Renzo Rosso, pesidente e fondatore del Gruppo OTB – , un aspetto reso possibile solo dalla collaborazione con imprese come Frassineti, che rendono unica la filiera del settore moda in Italia e nel mondo. Sono queste aziende e queste competenze che fanno la forza del nostro Paese ed è su di esse che dobbiamo continuare a investire. OTB lo fa da sempre, affiancando le imprese in un percorso di crescita e valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese. Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con Gaia, un’altra giovane e talentuosa donna che entra a far parte del nostro gruppo e che rappresenta un esempio di come una seconda generazione di imprenditori possa continuare a tramandare la tradizione, la cultura e lo spirito imprenditoriale della propria famiglia».

Ti potrebbe interessare